X

Certificazioni e Premi

L’attento e scrupoloso lavoro di ricerca di Sutter permette di anticipare i bisogni dei consumatori proponendo loro, spesso per primi, soluzioni innovative. Attraverso la ricerca, Sutter ha intrapreso la strada della certificazione e della massima attenzione all’ambiente, consapevole del forte contributo che ciò può dare, non solo all’innovazione dei prodotti per la pulizia della casa, ma anche allo sviluppo sostenibile.

ISO 14001 AMBIENTE

ISO 9001 QUALITÀ

Certificazione ottenuta come azienda che garantisce la massima qualità di processi e prodotti, con la perfetta efficienza di un servizio globale.

Emulsio Lavaincera

ISO 14001 AMBIENTE

Certificazione ottenuta come azienda che opera nel massimo rispetto per l’ambiente, per le risorse umane, per la popolazione e il territorio in cui l’azienda è situata.

Emulsio Raviva

OHSAS 18001 SALUTE E SICUREZZA DEI LAVORATORI

La certificazione del Sistema di Gestione Sicurezza e Salute secondo lo standard OHSAS 18001 è uno strumento che consente la gestione delle problematiche relative alla sicurezza in azienda, attraverso una valutazione a priori dei rischi e la loro riduzione mediante azioni preventive derivanti da un piano di miglioramento continuo.

Emulsio Mangia Polvere

SUTTER per il programma CHARTER

La PULIZIA SOSTENIBILE come impegno volontario a favore dell’ambiente e dello sviluppo. Sutter ha aderito al Charter A.I.S.E. supportato da Federchimica e Assocasa. Un sistema che contribuirà a tutelare la salute e la sicurezza delle persone e a proteggere l’ambiente per le generazioni future.

Emulsio Mangia Polvere

OSCAR DELL’IMBALLAGGIO

Emulsio ilSalvambiente è stato premiato nella 53ª edizione dell’Oscar dell’Imballaggio per aver scelto la via della ricarica idrosolubile al 100% e biodegradabile e del risparmio del materiale da imballaggio (riutilizzando sempre lo stesso flacone, si arriva a risparmiare oltre il 90% di plastica, riducendo anche il volume dei rifiuti domestici). Il sistema di confezionamento adottato da Sutter comporta anche drastiche riduzioni dei trasporti e delle emissioni di CO2.

L’edizione 2010, dedicata alla ecocompatibilità, ha visto affermarsi imballaggi che impiegano l’innovazione per ridurre l’impatto sull’ambiente e semplificare l’utilizzo da parte del consumatore. L’Oscar dell’Imballaggio è sostenuto da Conai – Consorzio Nazionale Imballaggi - e dall’Istituto Italiano Imballaggio.

L’Oscar dell’Imballaggio 2010 va ad affiancarsi, con orgoglio, agli Oscar dell’Imballaggio ottenuti nel 1960, per la cera con il manico pompante e nel 2004 per il flacone Dosagiusto.

Emulsio Mangia Polvere

ELETTO PRODOTTO DELL’ANNO 2013

I consumatori premiano l'innovativa linea di ricariche idrosolubili che permette di riutilizzare il flacone. Il pulito eco-conveniente: risparmi plastica (perchè non devi più comprare o buttare i flaconi), risparmi peso (la confezione pesa pochi grammi ed è più leggera da trasportare e da sistemare a casa), costa la metà (2 ricariche valgono 2 flaconi e costano come uno solo). La linea comprende: detergente pavimenti, sgrassatore e pulitore vetri.

Emulsio Mangia Polvere

ELETTO PRODOTTO DELL’ANNO 2016

Sempre di più innovazione è sinonimo di rispetto dell’ambiente. La linea Emulsio Naturale fa un passo in più grazie alla presenza di ingredienti naturali e biodegradabili e all’assenza dei 26 più comuni allergeni nei profumi (Reg. 648/2004/CE), rendendo i suoi prodotti ideali anche per le persone più sensibili. L’ampia gamma offre prodotti per i tessuti, pavimenti, mobili e superfici per la tua casa, garantendo efficacia contro lo sporco e i cattivi odori. Riconoscerli è facile: lasciati guidare dalla Ranocchia alla scoperta dei dodici detergenti senza nichel e dermatologicamente testati. Segui la nostra Farfalla, ti guiderà alla scoperta dei quindici ilCatturaodori, i primi deodoranti per ambienti rispettosi della persona e adatti a ogni esigenza.

Emulsio Mangia Polvere

CERTIFICAZIONE ANTISCIVOLO

Rilasciata dall’istituto americano Underwriters Laboratories Inc., attesta la resistenza allo scivolamento delle cere Emulsio. Tutto questo in base a rigorose prove di laboratorio e a precisi parametri di sicurezza.

Brands Award 2016

BRANDS AWARD 2016

Dopo il successo di Eletto Prodotto dell’Anno 2016, Emulsio Naturale ilCatturaOdori vince i Brands Award 2016, prestigioso riconoscimento che premia le migliori performance annue di marca nei beni di largo consumo. La scelta avviene attraverso criteri oggettivi e riscontrabili che coinvolgono i consumatori finali, il retail moderno e il mondo social. Emulsio Naturale ilCatturaOdori è una linea di deodoranti ambiente efficace contro i cattivi odori, ma rispettosa delle persone e dell’ambiente. La gamma è composta da 15 referenze, divisi tra deodoranti ad azione istantanea e ad azione continua.