X

Dall’esperienza di Emulsio e dall’attenzione nei confronti della salute dei consumatori e della natura, è nato Emulsio Naturale. La linea si pone come obiettivo quello di coniugare l’esigenza di prodotti efficaci con il rispetto dei consumatori più sensibili al fine di migliorare concretamente il loro benessere e l’ambiente che li circonda.

Scopri il nostro Rispetto





Senza nichel

I «metalli pesanti» sono considerati sostanze potenzialmente responsabili dell’insorgenza di dermatiti allergiche da contatto.
Possono derivare da impurezze presenti nei singoli componenti o da residui del ciclo di produzione dei prodotti.
5 ppm (mg/kg): limite di concentrazione ritenuto accettabile sulla base
di studi epidemologici svolti dalle associazioni di categoria
;
0,1 ppm (mg/kg) limite accettato nella linea Emulsio Naturale;

Ipoallergenico

I prodotti della linea Emulsio Naturale che riportano questa dicitura, sono stati sottoposti a test sperimentali condotti su volontari umani, che consistono nell’applicazione ripetuta del prodotto tramite cerotto (patch test).

I test svolti sotto controllo dermatologico, hanno confermato la tollerabilità cutanea delle formulazioni

Senza allergeni

I profumi utilizzati all’interno della linea Emulsio Naturale sono privi dei 26 allergeni comunemente presenti nei detergenti
(di cui al Regolamento 1223/2009/CE ripresi nel Regolamento 648/2004/CE)
oppure ne contengono un livello tale da non dover essere riportati sull’etichetta del prodotto.

Dermatologicamente testato

I prodotti della linea Emulsio Naturale che riportano questa dicitura, sono stati sottoposti a test sperimentali condotti su volontari umani, che consistono nell’applicazione del prodotto tramite cerotto (patch test).

I test svolti sotto controllo dermatologico, hanno confermato la tollerabilità cutanea delle formulazioni

Senza parabeni

I parabeni sono conservanti altamente efficaci utilizzati a partire dagli anni ‘30 nell’industria cosmetica, alimentare e farmaceutica.
Attualmente classificati come interferenti endocrini, il loro uso in cosmesi è limitato ad alcune categorie di prodotto.

Sebbene il loro uso nei detergenti non sia vietato, nessun parabene viene utilizzato all’interno della linea Emulsio Naturale.

Materie prime di alta qualità

Grazie alla collaborazione con i più importanti produttori di materie prime, ci impegniamo costantemente nel selezionare materie prime con alti standard qualitativi per coniugare formule altamente performanti, ma al tempo stesso rispettose delle persone e delle superfici.

Efficacia a basse temperature

I Detergenti della linea Emulsio Naturale Bucato sono efficaci contro lo sporco più ostinato anche a basse temperature, riducendo l’energia impiegata nel processo di lavaggio.

Uso di tecnologie brevettate

I prodotti della linea Emulsio Naturale, grazie alla collaborazione con selezionati partner commerciali, contengono all’interno esclusive tecnologie brevettate per garantire ai prodotti ottime performance nel rispetto della persona, dell’ambiente e delle superfici.
Tutti i prodotti della linea ilCatturaOdori possiedono l’esclusiva tecnologia «Molodour control», che aiuta a neutralizzare i cattivi odori.
Tutti i prodotti della linea Bucato contengono esclusivi profumi con tecnologia basata su «Microcapsule» in grado di garantire un rilascio progressivo del profumo per un effetto di lunga durata che può arrivare anche a diversi giorni.

Materie prime

I prodotti della linea Emulsio Naturale che riportano questa dicitura contengono materie prime derivate da fonti naturali mediante processi chimici di trasformazione che non ne alterano le proprietà originarie.



Zinco Ricinoleato
• Salificazione dell’acido ricinoleico - si trova nei frutti del ricino;
• Molecola antiodore: “intrappola” le sostanze responsabili del cattivo odore sulla superficie e ne favorisce l’asportazione per via meccanica.

Alchilpoliglucosidi
• Derivano dal processo di trasformazione di fonti rinnovabili come patate e mais;
• Sono tensioattivi e modificano la tensione superficiale in prossimità dello sporco, favorendo la sua solubilizzazione rimozione dai tessuti;
• Proprietà emollienti (usati in cosmetica);
• Non classificati pericolosi per l’ambiente.

Sapone di cocco
• Deriva dal processo di saponificazione (salificazione) dell’olio di cocco;
• Contiene glicerina che riduce l’irritazione cutanea (emolliente);
• Ha funzione solubilizzante per lo sporco grasso (residui organici).

Ingredienti biodegradabili

I tensioattivi sono biodegradabili se, una volta rilasciati nell’ambiente, si «degradano» fino a ritornare ai loro componenti primari (anidride carbonica e acqua). I tensioattivi presenti nella linea Emulsio Naturale sono biodegradabili sia in condizioni aerobiche (in presenza di ossigeno) che in condizioni anaerobiche (in assenza di ossigeno) ai sensi del Regolamento 648/2004/CE.

Senza fosfati

Originariamente utilizzati come materia prima per detergenti, sono fonte di inquinamento con conseguente eutrofizzazione delle alghe e deficit di ossigeno nelle acque.

Formule concentrate

Emulsio Naturale si impegna in maniera volontaria a migliorare costantemente il proprio comportamento il relazione alla sostenibilità, promuovendo e adottando, ove possibile, formati concentrati. Tutti i prodotti della linea Bucato e della linea Detergenti sono concentrati e consentono di ridurre sia la quantità di prodotto impiegata ad ogni utilizzo, che la quantità di plastica utilizzata.

Inoltre l’azienda si impegna costantemente a studiare packaging innovativi nell’ottica di ridurre gli sprechi come l’introduzione del flacone dosatore nel Detergente Ravviva e la creazione delle ricariche concentrate Emulsio Naturale ilSalvambiente.

Non testato su animali

I prodotti della linea Emulsio Naturale non sono testati sugli animali. Come policy il gruppo Sutter non svolge e non favorisce in alcun modo la sperimentazione sugli animali; bandisce qualsiasi tipo di test che prevede l’utilizzo di cavie.

VEGANOK

Il marchio VEGANOK, laddove presente nei prodotti Emulsio Naturale, certifica che nessuna sostanza/parte presente nei prodotti a marchio VEGANOK è di origine animale o implica direttamente e volontariamente l’uccisione, la detenzione o lo sfruttamento di animali rispettando quindi i valori e la filosofia Vegana.